Organico
Adelaide Ricci – Medievista, insegna storia medievale e paleografia latina, collabora con diverse università italiane. Si è occupata in maniera approfondita di testi e fonti medievali e ha all’attivo pubblicazioni specialistiche. Scrive e pubblica poesie.
Walfrido Ricci – La sua formazione in campo teatrale è maturata nell’ambito dell’ensemble PerIncantamento, con cui collabora fin dalla sua fondazione. Nell’ensemble, oltre a svolgere il ruolo di attore, si occupa della resa scenica degli spettacoli.
Anna Maria Frittoli – Ha lavorato fin da giovanissima età in ambiente teatrale con varie compagnie. All’attività di attore ha affiancato quella di autore e regista di pièces drammatiche, esibendosi in diversi teatri italiani e ricevendo numerosi riconoscimenti.
Miriam Ricci Galloni – Studentessa presso il Liceo Artisitco Toschi di Parma, collabora da alcuni anni con l'Ensemble PerIncantamento sino a diventarne membro nel 2022. Perfeziona studi di teatro ed arti figurative.
Antonio Peri Campana – Dirigente scolastico, archivista e ricercatore. La sua formazione teatrale si è svolta a Milano, Parma e Barcellona. Ha fondato la compagnia 21 aprile, con cui è impegnato nelle vesti di sceneggiatore, attore, aiuto-regista e produttore.
Eddy De Rossi – Arpista diplomata e premiata in rassegne e concorsi nazionali e internazionali, si è esibita sia come solista sia in formazioni cameristiche in Italia e all’estero. Ha collaborato con prestigiose orchestre e curato l’edizione di varie composizioni per arpa.
Antonio Minelli – Specializzato in viola da gamba, flauto dolce, percussioni, liuti arabi e ribeca, ha suonato in diversi gruppi di musica antica. È direttore del gruppo Arundel, con cui ha partecipato a manifestazioni nazionali e internazionali, incidendo inoltre alcuni dischi.
Vittorio Zanibelli – Diplomato in clarinetto, ha perfezionato anche il flauto dolce e altri strumenti a fiato. Svolge attività didattica e concertistica con varie formazioni. Ha collaborato con Rai, Mediaset e TSI. Si occupa di ricerche musicologiche e di trascrizione e ha all’attivo numerose incisioni in diversi repertori.
Paolo Galloni – Medievista, collabora con alcune università italiane ed enti e istituzioni pubbliche e private. Ha pubblicato diversi saggi e volumi specialistici, cui si aggiungono numerose partecipazioni a convegni nazionali e internazionali.